CORSO DI
INCONTRIAMOCI E PARLIAMONE
Attualità in ginecologia e ostetricia
19/10/2024
Erogato fuori sede
Sede: Lanziani HUB
Via Lungolago Sinisgalli
Lago Sirino, Nemoli (Pz)
- Crediti Formativi: 6
- Scarica la Brochure
SCHEDA DEL CORSO
DESCRIZIONE:
L’aggiornamento in medicina è prassi antica e da sempre pratica indispensabile per il corretto esercizio della professione. Il concetto di incontro è più complesso. Una delle declinazioni più moderne è proprio quello professionale.
Lo si promuove ed è necessario ricercarlo, di questo siamo convinti noi, perché ogni incontro può rappresentare allo stesso tempo la scoperta di un nuovo mondo e la riscoperta di sé stessi.
Al Lago Sirino per parlare di Ostetricia e Ginecologia ci siamo già incontrati gli anni passati ed è andata bene in termini di soddisfazione per l’aggiornamento professionale ma anche per l’evidente rafforzamento che c’è stato nei rapporti interpersonali fra professionisti appassionati ad una branca della medicina tanto delicata quanto vasta e complessa come la ginecologia e l’ostetricia. Da queste considerazioni è nata l’idea, con i responsabili della gloriosa Società Campano Appulo Calabro Lucana di Ostetricia e Ginecologia, di rendere l’incontro del Lago Sirino un incontro fisso. Di inizio anno accademico per confrontarsi, fra professionisti amici, di volta in volta, sui temi più attuali e controversi che animano il dibattito nella nostra disciplina.
Capire il problema, confrontarsi sulle soluzioni e orientarsi sulle decisioni da prendere nella nostra pratica. E, ancora di più, concentrarsi sulla professione del ginecologo e le problematiche emergenti così da rendere i temi e la discussione proposti dalla SCCAL di integrazione e di supporto a tutti gli altri convegni territoriali e nazionali che trattano di ostetricia e ginecologia.
RESPONSABILE SCIENTIFICO:
Francesco Lacerenza
Iscrizioni chiuse
ISCRIZIONE
L’iscrizione si effettua inviando un’email all’indirizzo segreteria@ismess.it indicando i seguenti dati:
NOME – COGNOME – C.F. – PROFESSIONE – DISCIPLINA – ALBO E NUMERO DI ISCRIZIONE ALLO STESSO – EMAIL – RECAPITO TELEFONICO.
Oppure compilando il form
La segreteria organizzativa provvederà all’invio di un’email di conferma di iscrizione fornendo tutte le informazioni riguardanti il corso ECM.
DESTINATARI DELL’ATTIVITA’ FORMATIVA:
MEDICO CHIRURGO:
Ginecologia
INFERMIERE: Infermiere
OSTETRICO/A: Ostetrico/a
Il corso è accreditato per 6 crediti ECM in modalità RES per 50 partecipanti.